Realizzare un album fotografico, può semplicemente costituire un passatempo, e in questo caso sarà necessario inserire al suo interno le vostre migliori foto in ordine cronologico, oppure farlo diventare una sorta di album ricordi. Per realizzare qualcosa di originale, carino e allo stesso tempo un album contenete tutte le date più importanti, usate un pizzico di fantasia.

Innanzitutto se nel vostro album, desiderate anche scrivere un qualcosa inerente le foto che inserite, potete decidere di acquistarne uno con le pagine in cartone e non in plastica, dove è possibile poterci scrivere tranquillamente senza rischiare di rovinarle con sbavature del pennarello, oppure con colori che nel tempo sbiadiscono.

Acquistate inoltre gli angoli, in vendita in commercio, proprio adatti a questo tipo di lavoro. Inoltre potete sfruttare la vostra fantasia, nell’applicare le vostre foto in modo diverso l’una dall’altra, ad esempio potete decidere di inserirne una in posizione obliqua, oppure verticale ecc. Al lato dio ogni foto potete scrivere con colori vivaci a data.

Inoltre potete scrivere di pugno vostro, le emozioni che scaturiscono dal guardare quella determinata foto, oppure le emozioni che stavate vivendo in quel preciso momento. Potete anche commentare l’episodio e in base alla vostra ricezione dello stesso, applicare i diversi colori. Inoltre un album è un oggetto che nel tempo, verrà sempre conservato con molta attenzione e affetto.